Stampa

Università

universitaL’Università è molto più che guadagnare un pezzo di carta! L’Università è un luogo dove stringere nuove relazioni, è la scintilla che fa muovere la passione per la conoscenza!

Con questa convinzione l’AC si rivolge anche a tutti i giovani universitari proponendo un percorso formativo che li aiuti a trovare il senso dello studio, che li accompagni nel comprendere come abitare con cura i luoghi di ogni giorno.

Un’attenzione specifica è poi dedicata a tutti quei giovani che, per studio o per lavoro, si trovano a vivere la condizione di “fuorisede”. L’AC bussa anche alla loro porta, li invita a partecipare alla vita di gruppo affinchè la nuova mobilità e la fatica dello sradicamento non si traducano in un abbandono del proprio cammino di fede e di formazione.

Nelle Diocesi in cui è presente, una proposta formativa per i giovani universitari viene specificatamente da un movimento vicino al Settore Giovani di AC, la FUCI, Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

Nella nostra Diocesi?

Aspettando il nuovo avvio della FUCI ..un gruppo giovani è pronto ad accogliere tutti i giovani universitari, fuorisede e non!!!

E allora se vuoi essere dei nostri... mettiti in contatto con noi..basta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. !!

PROGETTO FUORI-SEDE
Se sei uno studente universitario, frequenti l'università nella nostra diocesi, ma vieni da fuori, puoi continuare a fare AC.
Da qualche anno abbiamo attivato il servizio fuori-sede.
Se vuoi informazioni manda una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azione Cattolica ItaliaAVEMEICMLAC986983835c5b8448df80d1b6a48e8141MSACAssicurACI
DedaloDialoghi.netGraffitiIo partecipo
 
 
siti regionali:
diocesi parrocchiando sir esserci giovaniforum marche caritas