Stampa

RIVISTE

Le riconoscete?! Ma certo! Sono le nostre riviste associative, che ci aiutano a tenerci uniti, a sentirci un'unica associazione e un'unica Chiesa!

Ogni bambino o ragazzo che aderisce all’Azione Cattolica la riceve puntualmente a casa ogni mese!

Non ricevi regolarmente la tua rivista? Mandaci un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. !


giostra

“La Giostra”: è una rivista mensile dedicata ai bambini dai 2 ai 6-7 anni, pensata per valorizzare la lettura quale occasione preziosa di relazione e di incontro tra il mondo dei bambini e quello degli adulti!


Foglie

“Foglie.AC”: rivista mensile pensata per il cammino formativo dei bambini e dei ragazzi dai 7 agli 9 anni! Con una nuova veste grafica, offre ai suoi piccoli lettori tante storie avvincenti, curiosità, giochi... tutti da leggere, in compagnia dei personaggi della "redazione sull'albero"!

 

ragazzi

“Ragazzi”: rivista mensile che accompagna il cammino formativo dei ragazzi dai 10 ai 13 anni! Pieno di colori e con mille rubriche, per condividere l'esperienza di fede e partecipazione insieme a tanti altri ragazzi!

Collegatevi a ragazziblog-header wide !!!



 NOVITA' 2012-2013: IL TESORO DEL CONCILIO!

Mentre stava riordinando l’archivio, Paolo si è accorto della mancanza di alcuni documenti conciliari e non ha la minima idea di dove possano essere finiti! Vi andrebbe di dargli una mano a trovarli? È essenziale che i documenti del Concilio mancanti siano ritrovati e conservati assieme agli altri nell’archivio perché, solamente se sono tutti uniti, è possibile decifrare l’importante messaggio che essi racchiudono! Se li troverete, infatti, potrete venire anche voi a conoscenza della frase segreta che contengono!

Per poter partecipare al gioco dovrete per prima cosa registrarvi sul sito www.azionecattolica.it/settori/ACR oppure iltesorodelconcilio.azionecattolica.it !

Dovrete affrontare un percorso articolato in 6 tappe (coincidenti con l’uscita mensile di Foglie o Ragazzi), in ognuna delle quali sarà proposto un quesito, un indovinello, un gioco che dovrete risolvere correttamente per poter accedere alla tappa successiva. Una volta trovata la risposta, per verificarne la correttezza, dovrete collegarvi al sito ed accedere alla sezione dedicata. Per trovare le giuste soluzioni avrete la possibilità di chiedere aiuto anche ai vostri educatori o genitori, che potranno darvi qualche indicazione, ma non giocare assieme a voi!

Siete pronti ad assumere le vesti di Sherlock Holmes e scoprire tutti gli indizi?! Buona missione!

GIOCA A Banner ACR 2012-2013 !!!



Azione Cattolica ItaliaAVEMEICMLAC986983835c5b8448df80d1b6a48e8141MSACAssicurACI
DedaloDialoghi.netGraffitiIo partecipo
 
 
siti regionali:
diocesi parrocchiando sir esserci giovaniforum marche caritas