Stampa

La notte dei passaggi: gli esami non finiscono mai

passassi 1Finiti i tanto temuti esami per passare all’A.C.G.! I ragazzi delle parrocchie di Castelferretti, Castelfidardo, Camerano e Osimo si sono ritrovati nel nuovissimo oratorio di Castelferretti per festeggiare il passaggio dall’ACR all’ACG.

Pomeriggio all'insegna del gioco nei campi sportivi dell’oratorio, rinnovando così le amicizie nate durante campo estivo e conoscendo chi al campo non c’era; dopo cena il momento dedicato allo "studio" in vista dell'immenente "esame" che verteva su varie materie: storia dell’A.C., Calendario Liturgico e di A.C., Bans e vecchie Iniziative Annuali ACR.

Leggi tutto: La notte dei passaggi: gli esami non finiscono mai

Stampa

La notte dei Passaggi

nottedeipassaggi

Torna anche questo anno il momento di dare il benvenuto agli ormai ex ACRini tra i grandi dell'ACG e sarà una festa che durerà tutta la notte!

I ragazzi si ritroveranno sabato 18 ottobre presso i locali rinnovati dell'oratorio di Castelferretti, attesi alle 17:30 trascorrenno la serata e la nottata fino alle 9 per tornare a casa pronti per lanciarsi verso la nuova galassia dell'ACG.

Stampa

Avvento 2013: Incontri Speciali

incontri speciali

Incontro, Festa e  Preghiera(con possibilità di confessione) e scambio di auguri. Un invito per tutti i giovanissimi, aspettando il Natale insieme a don Andrea Cesarini, nostro nuovo assistente che guiderà la serata.

il 18 DICEMBRE a Casine di Paterno a partire dalle ore 21

Stampa

AperiCinema - La sabbia nelle tasche

La sabbia nelle tasche

Quest'anno per il mese della pace (un po' dilatato nei tempi!) vi proponiamo una serata al cinema per tutti i giovanissimi!!!

Prendendo spunto dalla guida giovanissimi e dal messaggio del Papa rifletteremo sull'accoglienza insieme al regista e agli attori del film "La sabbia nelle tasche". E' un film sulle difficoltà dell'integrazione girato da giovani della diocesi di Milano, con una produzione a basso costo, il cui ricavato è devoluto alle associazioni che operano con i migranti.

L'appuntamento è per domenica 10 marzo al cinema-teatro di San Michele Arcangelo (Pinocchio).

ore 17: introduzione e inizio proiezione
ore 19: dibattito insieme con il regista del film e l'attore protagonista.

La serata si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i giovanissimi!

Contributo di partecipazione: 3€.

Il ricavato della serata verrà destinato all’Arsenale dell’Incontro di Madaba (Giordania)

Leggi tutto: AperiCinema - La sabbia nelle tasche

Azione Cattolica ItaliaAVEMEICMLAC986983835c5b8448df80d1b6a48e8141MSACAssicurACI
DedaloDialoghi.netGraffitiIo partecipo
 
 
siti regionali:
diocesi parrocchiando sir esserci giovaniforum marche caritas