L'angolo dell'assistente

Meditazione Di Mercoledì 15 Aprile 2020

By 15 Aprile 2020 No Comments

Mercoledì dell’Ottava di Pasqua.

“Cercate il Signore e la Sua Potenza, ricercate sempre il Suo Volto.”
Dopo aver ascoltato questo versetto del Salmo Responsoriale di oggi,potremmo dare un titolo alla riflessione di oggi:”CERCATORI DI DIO”
Siamo chiamati a cercare il Signore,sempre; Lui si lascia trovare se noi lo cerchiamo con cuore sincero.
Il Vangelo di oggi è uno di quei brani molto conosciuti,ci parla dei Discepoli di Emmaus.
Mi piace immaginare,contemplando questa scena, che Gesù abbia voluto far ri-innamorare di Lui i due viandanti di Emmaus.
Da un’aspettativa delusa che li spingeva su sentieri sperduti,si ritrovano con Lui in una casa calda, dove viene come luce chiara a rischiarare il cuore smorto di questi uomini.
Le tue speranze avvilite talvolta hanno solo bisogno di uno sguardo rinnovato, che cerchi nella notte scura una pista imprevista di Risurrezione.

L’apparizione sul cammino di Emmaus ci rivela che possiamo incontrare il Risorto nelle nostre delusioni e fatiche,che Egli trasforma in oro purificato nel crogiolo,perché noi valiamo il Suo Sangue, siamo la Sua tenerezza.
Nel deserto dei giorni,chiediamogli che ci sia propizio con la Sua Parola e che custodisca il nostro cuore.
Preghiamo:
“Signore,aiutaci a leggere il libro della vita con La Sapienza dello Spirito,perché nel qui ed ora della storia sappiamo trovarti e trovandoti continuiamo a cercarti per fare della nostra esistenza un’Eucaristia”. Amen

Vi Benedica Dio grande nell’Amore che è: Padre, Figlio, Spirito Santo.
Amen

Guarda il video: